Poetando - Claudio Burelli la Poesia in Genova

Claudio Burelli
La Poesia
Vai ai contenuti

Poetando

- AMORE

Poetando

Conosco  un posto dove non ho paura, dove sono libero, sereno, dove nulla è  difficile o impossibile da realizzare. Conosco un posto caldo d'inverno e  fresco d'estate, dove non ho fame, non ho sete e non ho sonno e dove  non s’invecchia mai. Un posto dove non ho bisogno di niente. Quel posto è   questo,mentre parlo con te!


Alla fine non siamo poi così  distanti... siamo sotto lo stesso cielo... abbiamo le stesse stelle...  guardiamo la stessa luna. Adesso fermati, guarda il cielo e scegli una  stella... con il riflesso della luna prova a sognare... forse in un  sogno ci incontreremo! E non avremo più bisogno di frenare…

A  volte mi rendo conto, di quanta gente mi gira intorno. Tutto gira, gira  come una corda che ti lega a questa vita, di cui non sai niente,  solamente che prima o poi finirà, come un granello di sabbia che piano  piano sarà spazzato via dal vento, quel vento che non saprà mai i tuoi  sogni, i tuoi segreti, i tuoi desideri. Ma saprà soltanto che hai amato  la vita, hai dato dolcezza e pace. Quella pace che avresti voluto vedere  negli occhi di bambino.

La paura che mi affligge è non saper più  riconosce l' odore del mare... quell' odore che ho fatto mio e che mi  rende felice quando voglio rincorrere il tuo ricordo. Ti ho amato più di  quanto immagini ma la nostra storia era impossibile e così ho regalato  alle onde i miei ricordi, così facendo l' infinità del mare li renderà  sempre vivi per me ogni volta che vorrò.

Quando non riuscirai a  fermare le lacrime, pensa che per me sarà lo stesso, forse in quel  momento ... la percezione di sentire il calore delle mie mani sarà  ancora più forte e ci ritroveremo.
Se si potesse riavvolgere il  nastro della vita, forse  ci sarebbe stata una strada diversa da  percorrere; ora ci ritroviamo nei sogni, come per magia e  ci ritroviamo  in quella voglia di poter essere una cosa sola, almeno quando la nostra  esistenza sarà fatta di sola Anima.

Ti cullerò con il movimento  del mio cuore.... i miei abbracci saranno caldi come un rimbocco di una  coperta morbida e calda....i miei baci ti faranno credere di essere in  paradiso. dormi con me amor mio. Notte.
Torna ai contenuti